468

FAMIGLIA DELLE ACERACEE

 

NOME BOTANICO: ACER CAMPESTRE

È un albero che abita nelle montagne di tutta l’Europa, dove cresce fino a 1500 metri di altezza. Può raggiungere dimensioni considerevoli e un’età avanzata fino a 200 anni e 20 metri di altezza.

È una pianta robusta, dal legno resistente, la sua corteccia è sottile, liscia, di colore grigio-scuro che si sfalda solo in età molto avanzata. Vive bene insieme con gli altri alberi e sa il fatto suo.

È un albero che ci parla di tanta energia, la ritroviamo anche nei suoi fiori, ricchissimi di nettare, e nella linfa da cui si ottiene uno sciroppo zuccherino.

Le sue foglie ricordano, come forma, le mani che sono anche simbolo di potere e si rivolge al sole, pronto a raccogliere e immagazzinare tutta la luce possibile. Luce che servirà ad illuminare il bosco nelle giornate grigie d’autunno, attraverso la metamorfosi dei magnifici colori che le foglie assumeranno, portando così ancora un po’ di allegria nel mondo.

Il Canada ha intuito che l’acero è un albero di potere e ha messo la sua foglia come simbolo sulla bandiera.

PROPRIETÁ FISICHE

Aiuta nei problemi della colonna vertebrale (anche ernie) e nell’herpes labiale, calma le irritazioni della pelle.

PROPRIETÁ EMOTIVE

È un grande equilibratore del 3 Chakra aumentando il potere personale e combattendo le disfunzioni emotive e fisiche ad esse legate.

Da carica per superare la stanchezza e l’apatia.

La sua energia calda e dolce aiuta nei momenti di malinconia, tristezza e di depressione, e nel cambiamento per ritrovare la gioia di vivere.

Accelera i processi fisici e mentali di guarigione, è un grande portatore di verità, toglie i dubbi e le illusioni create dalle stesse persone.  utile per le persone che sono schiave del lavoro.

PROPRIETÁ SPIRITUALI

Libertà, amore, gioia, volontà, vitalità.

Share This