Widdar

Agricoltura Professionale

Widdar è un’azienda che opera nel settore della nutrizione speciale per l’Agricoltura sia essa convenzionale, integrata, biologica …

… come Atto di Amore per Madre Terra

L’Agricoltura Ecocompatibile Trinium:

L’amore per la Terra!

L’agricoltura non è una semplice attività economico-produttiva, come lo è l’industria. Da un punto di vista “semplicistico” possiamo vedere che l’agricoltura (in cui includiamo anche l’allevamento) è la condizione base per la sussistenza dell’umanità, una delle principali fonti di materie prime e di nutrimento, ed in ciò dovrebbe anche saggiamente occuparsi del mantenimento degli equilibri ambientali […]

Certificazioni

Tutti i nostri prodotti sono certificati da un organismo di controllo per garantire tutta la filiera della produzione (Bioagricert).

I nostri prodotti e tutti i suoi componenti sono utilizzabili in agricoltura biologica ai sensi dei Regolamenti CE 834/2007 e 889/ 2008.

L’Origine…

 Il metodo Trinium nasce dallo sviluppo degli impulsi dati dallo scienziato della scienza dello spirito Rudolf Steiner (1861-1925) per una nuova agricoltura che nel mondo intero è conosciuta e diffusa come agricoltura biologica o “biodinamica” .

Nuovi passi sono stati fatti per integrare ed attualizzare il metodo dato dallo Steiner, anche potenziando con tecniche di derivazione omeopatica i preparati biodinamici.

Dopo  più di venti anni di studi, aggiornamenti e sperimentazioni Eureka propone prodotti per l’agricoltura elaborati secondo tecniche brevettate nel metodo Trinium e commercializzati da Widdar.

Componenti Principali del metodo Trinium

Fertilizzanti a base di Solfato di Magnesio

 II solfato di magnesio eptaidrato utilizzato per realizzare i prodotti distribuiti da Widdar viene allestito in modo non tradizionale, energizzato e dinamizzato secondo il metodo Trinium in grado di potenziarlo per l’utilizzo agricolo. Ciò permette di ridurre la quantità di prodotto da distribuire ed al contempo di portare al terreno, ed alle coltivazioni, informazioni e forze che favoriscono l’attivazione dei processi di formazione dell’humus e quindi di rinforzo ai terreni e piante.

Trattamento del seme a base di Kieserite

II prodotti per il Trattamento del Seme sono allestiti in solfato di magnesio monoidrato (kieserite), adeguatamente arricchito e potenziato per un’azione di rinforzo ed igiene della futura pianta.

La kieserite prodotta da Widdar per il trattamento spe- cifico del seme, nasce dallo studio di particolari prodotti che, venendo a contatto con il seme, gli permettono il massimo della risonanza con gli impulsi vitali e quindi lo sviluppo di piante più forti, sane, produttive e con caratteristiche organolettiche migliori.

Corroboranti ausiliari a base di Polvere di Roccia

Una vasta scelta di prodotti corroboranti realizzati con polvere di roccia allestita in modo non tradizionale, energizzata e dinamizzata con il metodo Trinium in grado di potenziarla notevolmente permette di portare al terreno ed alle coltivazioni informazioni e forze che favoriscono l’attivazione dei processi di riequilibrio e rinforzo di terreni e piante anche in situazioni avverse come stress, condizioni climatiche sfavorevoli, patologie. La polvere di roccia Widdar è ricca di macroelementi e di microelementi fondamentali per raggiungere produzioni di elevato valore qualitativo. E’ adatta ad ogni tipo di coltivazione e terreno.

Trattamento a lunga durata per alberi ed arbusti in granuli di Argilla Espansa

​I granuli di argilla espansa, vengono allestiti in modo non tradizionale, energizzati e dinamizzati con il metodo Trinium. Ciò permette di portare al terreno, ed alle coltivazioni, informazioni e forze che favoriscono il rivitalizzare e lo stimolare la sostanza organica contenuta nel terreno e conseguentemente la resa quanto-qualitativa delle piante coltivate. I granuli vanno inseriti sotto l’apparato radicale delle piante, la loro efficacia perdura per circa 20 anni.

Share This