468

FAMIGLIA DELLE BAMBUSA

 

NOME BOTANICO: BAMBUSA BAMBOS

Le piante di bambù sono senza ombra di dubbio, le essenze vegetali più utilizzate al mondo, sia dal punto di vista ornamentale che per gli innumerevoli usi.

Sfoggiano colori e forme fra le più belle, fantasiose e appariscenti del mondo vegetale, grandi qualità e pregi nel legname insostituibile per la gran parte dei popoli dell’Asia.

Si va da forme piccolissime massimo 25 centimetri di altezza fino a forme arboree, giganti che possono raggiungere altezze superiori a 40 metri e diametri fino a 40-50 centimetri.

La sua crescita molto lenta e compatta, il suo fogliame è sempre verde, il suo grande vigore e l’incredibile velocità di crescita e di sviluppo, sono caratteristiche fondamentali per la creazione di grandi barriere acustiche naturali, e in grado di assorbire una buona quantità di rumori, e onde acustiche e magnetiche, riducendo così lo stress e l’ansia dell’uomo moderno.

LE SUE PROPRIETÁ FISICHE

Sono di lavorare bene su tutta la colonna vertebrale portando forza e vigore, centratura, ed equilibrio su tutte le vertebre e donando molta flessibilità, ottima per le persone che hanno avuto incidenti o traumi.

LE SUE PROPRIETÁ EMOTIVE

Apporta molta concentrazione rendendo svegli e attivi in tutte le attività che richiedono molta attenzione.

Ottima per le persone che sono sotto stress intellettuale favorisce tutte le tematiche nei settori di ricerca e di studio aiutando a tirar fuori le capacità di pensiero nelle realizzazioni di progetti di gruppo che sembrano irrisolvibili.

Aiuta le persone sole ad incontrarsi con altri combattendo la solitudine però mantenendo il senso della propria indipendenza.

Allinea tutti i chakra e aiuta ad aprirsi, porta allineamento e equilibrio con una forza dolce e piena di grazia, porta luce dove c’é buio.

Share This