Il Corpo di dolore agisce a livello di corpo astrale, le Egregore a livello di corpo eterico e le Ombre a livello del metabolismo del corpo fisico.
Tutti e tre sono esseri, non Entità in quanto non hanno un IO, non hanno morale, si muovono per simpatia-antipatia, ossia sono attratte dagli ambienti con cui risuonano, in cui si trovano nella stessa “frequenza”.
Ciascuno di noi quando pensa, parla, senza essere collegato al proprio IO Superiore ma dà spazio ai suoi sentimenti, forme mentali, abitudini, false verità, luoghi comuni, ecc. crea un ambiente che risuona con un determinato tipo o di Corpo di dolore o di Egregora, o di Ombra e quindi apre la porta alla loro manifestazione.
Sta a noi quando ne sentiamo l’avvisaglia, allontanarli perchè non trovino appiglio in noi, non entrino e non ci dominino.
Se prestiamo particolare attenzione a quale tipo di Egregora, Ombra o corpo di dolore lasciamo spazio in noi, avremo la possibilità di capire quale è la nostra debolezza su cui potremo lavorare con la virtù corrispondente per riequilibrarci.
Tratto da “Le Catene Inconsce”
Autore Tre più Uno