Costellazioni Familiari Sistemiche

Armonia e benessere in evoluzione

Prenotazione Costellazione:    e-mail: info@paxmundi.it     Cell.3395329307 Susi Timoncini

Al raggiungimento di 5 persone viene fissata la data dell’Evento

Costellazioni Familiari Sistemiche

Arriva ad ognuno di noi il giorno in cui ti chiedi se tutto quello che ti accade è tutto frutto delle tue azioni o se c’è anche l’influsso di qualcos’altro. Ti guardi attorno, dentro, chiedi consigli, segui corsi e pur senti che qualcosa non è ancora svelato, c’è come una nebbia, un muro, una disarmonia, un incanto che non ti permette di seguire ciò che ritieni giusto per te.

Le Costellazioni Familiari Sistemiche ti aiutano a far si che ciò ti venga rivelato.

Un incontro importante e intimo. Intimo perché è il momento in cui si è pronti a voler guardare un po’ più in profondità di sé stessi.

Le Costellazioni Familiari Sistemiche ci permettono di prendere consapevolezza di aspetti nascosti e problematiche che derivano dalla famiglia di origine e possono manifestarsi nella vita di ogni giorno su diversi livelli personali.

La nostra personalità, il nostro modo di vedere il mondo e di affrontare la vita giorno dopo giorno dipende da quello che abbiamo imparato nella nostra infanzia. Tante volte non capiamo come mai abbiamo certi problemi o non riusciamo a cambiare certe idee.

Le Costellazioni Familiari Sistemiche ci aiutano a capire da dove a origine tutto questo e a diventare consapevoli di quelle memorie dolorose e traumatiche vissute dai nostri antenati che potrebbero essere arrivate fino a noi e condizionato la nostra vita.

Attraverso la rappresentazione “scenica”, possiamo comprendere l’origine della nostra disarmonia e reintegrare in noi le informazioni mancanti per ripristinare l’ordine nel sistema.

Il metodo delle Costellazioni Familiari Sistemiche mette ordine a ricostruire la propria linea genealogica e permette di prendere coscienza di eventuali traumi, ingiustizie, esclusioni, privazioni e vissute all’interno del sistema familiare, sociale e culturale.

Le informazioni vengono trasmesse dagli antenati ai discendenti.

Le Costellazioni Familiari Sistemiche si basano sulla teoria del “campo morfogenetico” di R. Sheldrake.

Questo “campo morfico”, responsabile dell’organizzazione, della struttura e della forma del sistema, avrebbe una sua memoria, determinata dal contributo di ciascun membro.

Così come gli organismi alla cui formazione presiedono, si evolvono. Hanno una storia e, grazie a un processo chiamato risonanza morfica, contengono in sé una memoria. Ogni individuo facente parte di una specie, attinge alla memoria collettiva della specie e si sintonizza con i suoi membri passati, a sua volta contribuendo all’ulteriore sviluppo della specie stessa.

Portare consapevolezza alla radice e prendere visione del vissuto dei nostri antenati ci permette di interrompere questi irretimenti.

 

Effetti delle Costellazioni Familiari Sistemiche:

Permette di avere una comprensione dei problemi alla radice. Capire l’influenza dei comportamenti negativi e trovare un nuovo atteggiamento.

Un maggior equilibrio emotivo, chiarezza mentale.

Migliora i rapporti e connessioni familiari e le nostre relazioni.

L’importante è aprirsi a ciò che il campo morfico riveli, accogliere con fiducia e senza giudizio ciò che viene manifestato. Dando alla nostra coscienza il tempo di assimilare le nuove informazioni e permettendo che la nostra consapevolezza aumenti. Ripristinando così una nuova forma al nostro campo morfogenetico.

 

Svolgimento di Costellazioni Familiari Sistemiche:

Il “professionista” che tiene Costellazioni Familiari Sistemiche è un Facilitatore, non si avvale di strumenti di natura psicologica, la prestazione erogata non è di natura medico-sanitaria, non ha quindi in nessun caso valore di diagnosi o di terapia né intende sostituirsi ad esse. Ha il compito di esplorare e sostenere il processo di trasformazione sulla base delle sue esperienze, competenze e presenza empatica.

Il “cliente” porta l’intento su cui lavorare, che deve essere chiaro e ben focalizzato su una tematica e non generica ed evasiva. Sceglie tra i rappresentanti chi rappresenterà

un membro della propria famiglia d’origine o attuale, o le sue relazioni lavorative o altro. Poi si siede rimanendo in una posizione di recettività, d’osservazione ed ascolto.

I “rappresentanti” vengono scelti e posizionati dal cliente nello spazio delineato in precedenza per rappresentare i membri della sua famiglia o altro. Essi percepiranno le informazioni presenti nel campo morfogenetico realmente e concretamente e potranno esprimere e manifestare il loro sentire portando a livello conscio il vissuto emotivo storico delle persone reali o delle situazioni che rappresentano.

A volte quello che viene rappresentato nelle Costellazioni è una visione diversa da quello che conosciamo a livello mentale. La Costellazione ci permette non solo di vedere ciò che già conosciamo ma soprattutto di mostrarci quello che non sappiamo della nostra famiglia o dei nostri atteggiamenti e condizionamenti.

Prendendone visione e coscienza si porta già una trasformazione al sistema, e ripristinando un ordine, che accade molte volte in maniera spontanea, si riporta il soggetto interessato a riprende il suo giusto posto per permettere il flusso naturale d’amore e comprensione tra i membri del proprio sistema.

 Sulochani Cinzia Ugolini,

dal 1986 si dedica alla ricerca e allo sviluppo della consapevolezza fisica, emozionale e interiore.

Consulente e Insegnante 3° di Aura-Soma® (Colour Care Sistem UK).

Operatrice qualificata di Penna di Luce (Metodo Dorcey).

Reiki Master.

Specializzata in massaggio Rebalancing.

Letture Metafisiche Auriche.

Riequilibrio energetico.

Pulsation (Bioenergetica Reichiana).

Tibetan Pulsing.

Costellazioni Familiari Sistemiche.

Counselor Olistico.

Conduce seminari e sedute individuali rivolti al benessere e alla crescita personale.

Share This