Famiglie Insieme

Famiglie Insieme

Mappa non disponibile

Data / Ora
Data(e) - 25/07/2021
Tutto il giorno

Domenica 25 luglio

Giornata di  incontri, svago  e tanto  divertimento per i bambini.

Vi aspettiamo  dalle ore  10  per  dare vita ad un mercatino del libero scambio che proseguirà per tutta la giornata.

Quindi  portate ciò che non vi serve più ma che invece potrebbe  interessare ad altri. Basta solo che  ogni cosa sia in buono stato.

Inoltre se  avete abiti e  scarpe, soprattutto da donna e  bambino , da donare all’Associazione, portateli: saremo ben lieti di  regalarli a nostra volta, mano  a mano che se  ne presenterà l’occasione, a chi ne avrà bisogno.

Durante  tutta la giornata sarà presente un’ animatrice che intratterrà i bambini con giochi  e attività quando non saranno impegnati  con gli spettacoli teatrali.

 

Programma evento:

Ore 10.00 inizio mercatino del libero scambio

Ore 11.00 spettacolo “Le avventure della strega calzenere”

Ore 12.00 giochi e attività per i bambini

Ore 13.00 pranzo al sacco      (ognuno porta qualcosa)

Ore 14.00 spettacolo “Una paella buona, buona, buona”

Ore 13.00 giochi e attività per i bambini

Ore 16.30 spettacolo “Un caso per il detrective scopripresto”

Necessaria la prenotazione entro mercoledì 21 luglio 2021

Info e prenotazioni:

Lorena: 351 5518778

Andrea 348 0413679

Susi 339 5329307

Adele 349 2187508

e-mail: info@paxmundi.it

La  partecipazione all’evento è ad offerta libera

 

Imparare giocando

Spettacoli teatralizzati per bambini

Nella giornata di domenica 25 luglio si svolgeranno tre spettacoli teatrali ad opera di Lorena Vives, insegnante di spagnolo madrelingua. Gli spettacoli sono pensati affinché i più piccoli (bambini tra 3 e 11 anni) si divertano ascoltando una storia teatralizzata alla quale parteciperanno attivamente.

Gli spettacoli saranno in italiano, ma durante il loro svolgimento i bambini impareranno alcune parole in spagnolo realizzando giochi interattivi. I partecipanti seguiranno l’avventura attivamente: dovranno fare dei disegni, cantare delle canzoni, ripetere degli scioglilingua, fare dei semplici lavori manuali e altre attività che porteranno i bambini a un primo avvicinamento alla lingua spagnola. Alcuni volontari saranno chiamati sul palco per aiutare il protagonista a raggiungere il suo obiettivo. In questi spettacoli, il gioco e l’apprendimento sono assicurati!

 

Le avventure della strega Calzenere

Informazioni

Età consigliata: da 3 a 5 anni

Ore: 11h (durata approssimativa: 40 min)

Ehi, tu! Sì, mi riferisco a te… Avvicinati! Devo chiederti una cosa…però che rimanga tra noi eh? Sarà il nostro segreto…

Uf! Va bene, lo dico: mi serve aiuto per aggiustare la mia scopa…perché mi si è rotta! Sì, mi si è rotta la scopa. Si è rotta a metà! E che può fare una strega senza la sua scopa?

Che disastro! Insomma… mi hanno detto che, dall’altra parte della collina, c’è un folletto stregone che potrebbe aggiustarmela, però il fatto è che…non mi azzardo ad andarci da sola! Ho molta paura! Mi provoca un autentico terrore! Non sono abituata a camminare e mi perdo facilmente.

Normalmente viaggio di notte volando sulla mia scopa, però con la scopa rotta….mi dirai tu! Però, adesso che ti ho incontrato, mi sento più tranquilla. Mi sento molto meglio! Perché sembri una buona persona. Sicuro che sei un tuttofare. Una di quelle persone che aggiustano tutto in quattro e quattr’otto. Quindi…

Quindi vieni!

Sì, hai sentito bene. Ti sto chiedendo che tu venga con me! Se mi aiuti, ti darò una pozione molto speciale…di che pozione si tratta? Lo saprai solo se mi accompagni! Eh, eh, eh… allora, vieni?

 Una paellabuona, buona, buona

Età consigliata: da 6 a 8 anni

Ore: 14h (durata approssimativa: 40 min)

La chef Ricotta deve preparare un piatto delizioso per vincere un concorso culinario e ha deciso che cucinerà una paella.

Mi ha detto che è una passeggiata, che ha tutto sotto controllo. Ha la lista degli ingredienti: vediamo…un kg di riso bianco, due peperoni, una cipolla, tre…calzini?

Che disastro… Ricotta è una meravigliosa cuoca, però è così distratta…Un momento! Mi sta dicendo che Pepe, il suo cane, si è mangiato gli ingredienti.

Cosa facciamo? Abbiamo bisogno di te!

Un caso per il detective Scopripresto

Informazioni

Età consigliata: da 9 a 11 anni

Ore: 16’30h (durata approssimativa: 40 min)

Il signorino Scopripresto deve risolvere un caso molto importante, però gli è successo qualcosa di molto grave. È disperato…ha perso la sua lente! e tutto il mondo sa che, senza la sua lente, un detective non può lavorare!

Se volete che vi dica la verità, quello che io penso è che Scopripresto ha un po’ di prosciutto sugli occhi. Però non tutto è perduto…sembra che il ladruncolo abbia lasciato alcune tracce. Che ne pensi se l’aiutiamo a trovare il colpevole? Se partecipi, ti presterò ciò di cui hai bisogno per convertirti in un vero detective. In un gran detective. In uno dei migliori!

Amico mio, amica mia, ti aspetto. Scopripresto ha bisogno di te!

Lorena Vives (Biografia)        Progetto Pax Mundi Insieme

 

 


Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Share This