“La Fonte della Vita” con Adolfo Caruso

"La Fonte della Vita" con Adolfo Caruso

Data / Ora
Data(e) - 20/09/2020
Tutto il giorno

La Sessualità origine dell’essere umano

Un percorso alla scoperta della Fonte della Vita, un seminario esperienziale per riconoscere l’Energia Vitale grazie alla quale l’essere umano ha la possibilità di Agire, di Vivere e di Creare Nuova Vita.
Aiuta ogni persona a prendere contatto con se stessa così come è, senza escludere nessuno dei suoi aspetti fondamentali e offre strumenti facili e funzionali per imparare a gestire le trasformazioni che ognuno di noi ha bisogno di realizzare per avere una vita quotidiana salutare e creativa.

Gli Strumenti di Luce che useremo saranno Respirazione e Rilassamento, Movimento Creativo e Contatto Corporeo .

Obbiettivi del corso

Imparare ad ascoltare il linguaggio del Corpo, aumentare il Piacere di vivere, scoprire l’essenza del femminile e del maschile dentro di ogni uomo e di ogni donna, aiutare a sbloccare i conflitti che ci impediscono una sessualità felice, riaccendere il fuoco che si è spento in parte della nostra vita, favorire l’espressione dei contenuti più profondi e genuini dell’individuo, acquisire consapevolezza, recuperare la capacità di aprirsi alle sensazioni corporali ed in generale aiutare ad un accrescimento personale e di autorealizzazione.

Relatore Adolfo Caruso

Musicologo e Naturopata si è formato a Barcellona in Gestione e Sviluppo dell’Energia Vitale e Sessualità Olistica.

Ha creato un sistema di lavoro integrato sull’Energia e la Personalità Espressiva dell’individuo : la BioEspressiVita.

Come riconoscere il Corpo come la  propria “terra fertile” Un primo strato del mio “terreno” è formato da molti anni di esperienze artistiche come attore, compositore e cantautore durante i quali ho dato inizio all’ esplorazione e alla ricerca  sull’Energia Creativa.

Un secondo strato significativo si è composto attraverso l’esperienza pedagogica come Docente di Musica e di  corsi, per ragazzi ed adulti, sullo “studio dell’Attore” dove ho potuto approfondire l’osservazione dei “segnali” del movimento energetico espressivo dell’individuo.

Ma l’arricchimento decisivo è avvenuto con la conoscenza del Direttore del Centro di Scienze Umane Estel di Barcellona, lo Psicologo Ramon Albareda, creatore del nuovo sistema chiamato “Olismo Integrale” e della visione  della Sessualità Olistica.

Questo incontro determinante mi ha offerto la possibilità di collocare tutte le informazioni e le esperienze fin lì acquisite, in un contesto organizzato ed elastico al tempo stesso.

La lunga esperienza presso il Centro Estel mi ha formato in Gestione e Sviluppo di Energie Umane e la collaborazione con Ramon Albareda mi ha dato l’energia necessaria per mettere in embrione un nuovo sistema psico – corporale : la BioEspressività.

Da allora la mia ricerca, che è passata attraverso molte esperienze tra le quali la formazione in Naturopatia, si è focalizzata sull’elaborare  un percorso semplice e chiaro per arrivare al concetto di “terreno fertile” dell’individuo, fortemente convinto che, prima di qualsiasi tecnica, l’essere umano ha bisogno di riconoscere il proprio “terreno” e di renderlo fertile per potervi poi seminare una moltitudine di “semi”.

Da questa ferma idea ho creato un sistema integrato di lavoro sull’Energia e sulla Personalità Espressiva dell’individuo, che possa aiutare ad acquisire gli strumenti per riconoscere il proprio “terreno fertile“: la “BioEspressività” che propongo dal 1993 in molti centri tanto di ambito terapeutico, pedagogico che di insegnamento artistico, come scuole di musica, conservatori, scuole teatrali e centri di psicologia sia in Italia che in Spagna.

Nell’ambito delle ultime ricerche della Nuova Medicina, negli ultimi anni mi sono formato in Sintergetica con il Dott. Jorge Carvajal a Madrid e in Programmazione Quantica e Coaching di Vita con lo Psicologo Gilles Placet.

Inoltre sugli insegnamenti del Dott. Jan Seignalet ho approfondito in maniera estremamente efficace i benefici della Dieta Ipotossica e dell’Alimentazione come Terza Medicina.

Attualmente sto proponendo in Italia e all’estero, seminari di crescita personale di “ Sessualità Olistica “ “ Formazione alla Comunicazione “ e “ BioTeatro “ più percorsi individuali di Sintergetica , Programmazione Quantica e Coaching di Vita.

Domenica 20 Settembre 2020

Mattina 10,00/13,00

Pomeriggio 15,00/18,00

Necessaria la prenotazione entro giovedì 17 Settembre 2020

Per informazioni Evento:

Adolfo Caruso 3472778728   e-mail: adolfo.caruso@libero.it

Per Prenotazioni:

Susi 3395329307  e-mail: info@paxmundi.it


Pin It on Pinterest

Share This