“La Fonte della Vita” (Primo Incontro) con Adolfo Caruso

“La Fonte della Vita”  (Primo Incontro) con Adolfo Caruso

Data / Ora
Data(e) - 02/05/2020 - 03/05/2020
Tutto il giorno

“Le Radici del Corpo” Autunno– Terra.

Gli Strumenti di Luce che useremo saranno Respirazione e Rilassamento, Movimento Creativo e Contatto Corporeo .

Un percorso alla scoperta della Fonte della Vita, un seminario esperienziale per riconoscere l’Energia Vitale grazie alla quale l’essere umano ha la possibilità di Agire, di Vivere e di Creare Nuova Vita.
Aiuta ogni persona a prendere contatto con se stessa così come è, senza escludere nessuno dei suoi aspetti fondamentali e offre strumenti facili e funzionali per imparare a gestire le trasformazioni che ognuno di noi ha bisogno di realizzare per avere una vita quotidiana salutare e creativa.

Un affascinante percorso in 4 incontri alla ricerca della nostra “ Essenza “ seguendo il Ritmo delle 4 Stagioni.

 

Obbiettivi del corso

Imparare ad ascoltare il linguaggio del Corpo, aumentare il Piacere di vivere, scoprire l’essenza del femminile e del maschile dentro di ogni uomo e di ogni donna, aiutare a sbloccare i conflitti che ci impediscono una sessualità felice, riaccendere il fuoco che si è spento in parte della nostra vita, favorire l’espressione dei contenuti più profondi e genuini dell’individuo, acquisire consapevolezza, recuperare la capacità di aprirsi alle sensazioni corporali ed in generale aiutare ad un accrescimento personale e di autorealizzazione.

 

La Sessualità origine dell’essere umano

Un percorso alla scoperta della Fonte della Vita, per riconoscere l’Energia Vitale grazie alla quale l’essere umano ha la possibilità di Agire, di Vivere e di Creare Nuova Vita.

Quando non la viviamo in maniera naturale e piacevole ci stiamo negando qualcosa di così naturale e necessario come il respirare. Viverla con innocenza e libertà ci fa padroni della nostra vita ,

creando benessere e armonia in tutte le nostre relazioni. Questo corso è indirizzato a tutti coloro che desiderano accedere al pieno potenziale della propria Energia Vitale Primaria ed esplorare come

può essere creativamente espressa e integrata nei diversi livelli : fisico, emozionale, mentale e spirituale.

 

Relatore

Adolfo Caruso

Musicologo e Naturopata si è formato a Barcellona in Gestione e Sviluppo dell’Energia Vitale e Sessualità Olistica.

Ha creato un sistema di lavoro integrato sull’Energia e la Personalità Espressiva dell’individuo : la BioEspressiVita.

Come riconoscere il Corpo come la  propria “terra fertile” Un primo strato del mio “terreno” è formato da molti anni di esperienze artistiche come attore, compositore e cantautore durante i quali ho dato inizio all’ esplorazione e alla ricerca  sull’Energia Creativa.

Un secondo strato significativo si è composto attraverso l’esperienza pedagogica come Docente di Musica e di  corsi, per ragazzi ed adulti, sullo “studio dell’Attore” dove ho potuto approfondire l’osservazione dei “segnali” del movimento energetico espressivo dell’individuo.

Ma l’arricchimento decisivo è avvenuto con la conoscenza del Direttore del Centro di Scienze Umane Estel di Barcellona, lo Psicologo Ramon Albareda, creatore del nuovo sistema chiamato “Olismo Integrale” e della visione  della Sessualità Olistica.

Questo incontro determinante mi ha offerto la possibilità di collocare tutte le informazioni e le esperienze fin lì acquisite, in un contesto organizzato ed elastico al tempo stesso.

La lunga esperienza presso il Centro Estel mi ha formato in Gestione e Sviluppo di Energie Umane e la collaborazione con Ramon Albareda mi ha dato l’energia necessaria per mettere in embrione un nuovo sistema psico – corporale : la BioEspressività.

Da allora la mia ricerca, che è passata attraverso molte esperienze tra le quali la formazione in Naturopatia, si è focalizzata sull’elaborare  un percorso semplice e chiaro per arrivare al concetto di “terreno fertile” dell’individuo, fortemente convinto che, prima di qualsiasi tecnica, l’essere umano ha bisogno di riconoscere il proprio “terreno” e di renderlo fertile per potervi poi seminare una moltitudine di “semi”.

Da questa ferma idea ho creato un sistema integrato di lavoro sull’Energia e sulla Personalità Espressiva dell’individuo, che possa aiutare ad acquisire gli strumenti per riconoscere il proprio “terreno fertile“: la “BioEspressività” che propongo dal 1993 in molti centri tanto di ambito terapeutico, pedagogico che di insegnamento artistico, come scuole di musica, conservatori, scuole teatrali e centri di psicologia sia in Italia che in Spagna.

Nell’ambito delle ultime ricerche della Nuova Medicina, negli ultimi anni mi sono formato in Sintergetica con il Dott. Jorge Carvajal a Madrid e in Programmazione Quantica e Coaching di Vita con lo Psicologo Gilles Placet.

Inoltre sugli insegnamenti del Dott. Jan Seignalet ho approfondito in maniera estremamente efficace i benefici della Dieta Ipotossica e dell’Alimentazione come Terza Medicina.

Attualmente sto proponendo in Italia e all’estero, seminari di crescita personale di “ Sessualità Olistica “ “ Formazione alla Comunicazione “ e “ BioTeatro “ più percorsi individuali di Sintergetica , Programmazione Quantica e Coaching di Vita.

 

Primo incontro

Sabato e Domenica 02 e 03 Maggio 2020

Sabato 02 Maggio 2020

Mattina Ore 10,00 /13,00

Pomeriggio 15,00 /18,00

Domenica 03 Maggio 2020

Mattina 10,00 / 14,00

Contributo evento € 140 (compreso vitto e alloggio in sala comune)

Necessaria la prenotazione entro giovedì 30 Aprile 2020

Per informazioni Evento:

Adolfo Caruso 3472778728   e-mail: adolfo.caruso@libero.it

Per Prenotazioni:

Susi 3395329307  e-mail: info@paxmundi.it


Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Pin It on Pinterest

Share This