Passione, Morte e Risurrezione dell’Italia

Passione, Morte e Risurrezione dell'Italia

Data / Ora
Data(e) - 25/10/2020
Tutto il giorno

Accompagnamo vegliamo operosi la nascita di una nuova civiltà

 

Incontri mensili di conoscenza e condivisione di vita alla luce dell’opera di Rudolf Steiner e di Nicolò Giuseppe Bellia.

 

Cosa possiamo fare in questo tempo per contribuire individualmente al positivo progresso dell’Umanità, in un tempo nel quale ogni iniziativa personale appare impedita e ci sentiamo in balia di forze che non possiamo affrontare?

La prima cosa, che nessuno ci può impedire, è osservare e riflettere sugli eventi,con serenità e, aiutati dal Mondo Spirituale, trovare la Conoscenza delle vere leggi dell’economia e della vita sociale.

La conoscenza dell’Antroposofia di Rudolf Steiner e dell’Antropocrazia di Nicolò Giuseppe Bellia, unita ai frutti dell’esperienza personale e ad una spassionata osservazione dei fatti del presente, ci possono rivelare misteri e possibilità di progresso al quale ognuno che lo voglia può contribuire, in libertà e secondo le occasioni che il destino, nella sua saggezza, ha preparato per ciascuno e per l’Umanità tutta.

Coordina Stefano Freddo

nasce a Sommacampagna (VR) il 22 luglio 1960. Incontra l’agricoltura biodinamica e l’Antroposofia nel 1986, lavorando come agricoltore per 30 anni. Da circa venticinque anni concentra la propria ricerca sull’economia, ricercando le relazioni esistenti tra i processi viventi della natura e le leggi della vita sociale, anche alla luce di una rinnovata comprensione dei Vangeli.

Nel 2004 incontra l’opera di Nicolò Giuseppe Bellia (Menfi, 20 luglio 1931 – San Donato Milanese 31 luglio 2019), che imprime una svolta nella sua ricerca. Dopo lungo approfondimento decide di promuoverla, lasciando nel 2016 la professione di agricoltore per dedicarsi interamente a questo compito, a lui affidato direttamente da Bellia poco prima di morire. Autore di un libro e altre pubblicazioni tiene conferenze, seminari e coordina gruppi di studio in varie città italiane.

Sta così crescendo una comunità di libera iniziativa composta di individui che si stanno formando per divenire sempre più competenti nella scienza economica vivente, in grado di presentarsi di fronte all’opinione pubblica al momento giusto, con il fine di realizzare in pochi anni una radicale riforma dell’attuale organizzazione sociale, a livello nazionale e a seguire mondiale.

Fulcro di questa nuova forma sociale sarà l’Individuo, libero e sovrano in ogni campo della vita.

Orario:

Mattina  Ore 10,00/13,00

Pomeriggio Ore 15,00/18,00

Contributo Evento:

Euro 25 + Libero apprezamento per il relatore

Necessaria la prenotazione entro Giovedi 22 Ottobre 2020


Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Pin It on Pinterest

Share This