Data / Ora
Data(e) - 09/06/2019
Tutto il giorno
La riflessologia plantare
è una tecnica curativa che prende spunto dall’antica medicina tradizionale cinese. Il principio di base è quello secondo cui sulla pianta del piede si riflette ogni altra parte del nostro organismo, come se si trattasse di una specie di mappatura di ogni singolo organo interno o apparato. In termini più scientifici, si può dire che ogni zona della pianta del piede è connessa, tramite una terminazione nervosa, a una parte della colonna vertebrale, che a sua volta la mette in contatto con un organo. Di conseguenza, ogni tipo di stimolazione o manipolazione eseguita su una parte del piede si andrà a riflettere, con effetti sull’organo a essa collegato.
Benefici della Riflessologia Plantare
Sui piedi si trovano centinaia terminazioni nervose che stimolate in modo costante e delicato, inviano al nostro cervello gli stimoli giusti per migliorare la circolazione sanguigna da subito, regalandoci una sensazione di benessere e leggerezza ed innescando un processo di miglioramento dei livelli della nostra energia vitale.
Lavorando su questi punti è possibile indirettamente lavorare sui vari apparati del nostro corpo e su tutti gli organi andando a :
- Migliorare la circolazione sanguigna
- Migliorare la circolazione linfatica
- Rilassare il sistema nervoso
- Eliminare scorie, tossine, rifiuti metabolici
- Migliorare il nutrimento e l’ossigenazione di organi e tessuti
- Ridurre lo stress
- Rafforzare il sistema immunitario
- Migliorare/ Risolvere emicranie ricorrenti
Domenica 9 Giugno 2019
contributo € 40 per ogni seduta
Operatrice: Romina Semprini
Per Info:
Susi 3395329307
e-mail: info@paxmundi.it
Prenotazione
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.