
Il riciclo e il baratto come filosofia di vita
Dona ciò che non usi più, noi daremo una seconda vita ai tuoi oggetti, donandoli a chi ne ha bisogno e si trova in grande difficoltà, creando mercatini solidali per creare fondi per la gestione dell’associazione e portare un aiuto concreto a famiglie in difficoltà.
L’idea è chiara, promuovere la cultura del riuso dello scambio e della condivisione di beni e servizi in un’ottica di consumo collaborativo e circolare di comunità, con vantaggi economici, ambientali e sociali evidenti già nel breve termine.
Come posso contribuire al progetto “Riuso e Baratto”?
come detto, consiste nel nuovo utilizzo del bene, così com’è. In termini più generali può essere considerato uno stile di vita, un atteggiamento mentale e culturale che prende forma nella vita quotidiana attraverso gesti concreti che puntano a ricollocare e reinventare prodotti ancora riutilizzabili.
Attivare uno stile di vita basato sul riuso e sul baratto è fondamentale, non è semplice, ma urgente e necessario.
Dona i tuoi oggetti o vestiti che non usi più; Aiutaci ad Aiutare, Dona il tuo tempo libero, Conosciamoci e Creiamo una rete di baratto come via di rinascita. Per qualsiasi tua domanda contattaci: Modulo di Contatto


Pax Mundi sta cercando di ‘crescere’ per avere a disposizione le risorse e le energie necessarie per sostenere questo impegno, attraverso la costituzione di un fondo di solidarietà ma anche nel rafforzamento di quelle strutture e materiali già esistenti e che potranno fare da base per il progetto stesso. Queste risorse comprendono materiale sanitario, prodotti alimentari e di prima necessità, fonti energetiche per sostenersi nel tempo anche a fronte di carenze provocate da eventi improvvisi, spazi e luoghi di accoglienza e aggregazione.
Dona i tuoi oggetti o vestiti che non usi più Aiutaci ad aiutare, Dona il tuo tempo libero,
Conosciamoci e Creiamo una rete di riuso e di baratto come via di rinascita

Scegli TU come contribuire al progetto “Mercatino del Riuso e del Baratto”…
IL BARATTO
baratta un tuo oggetto con uno che trovi nel mercatino dell’usato, creiamo una rete solidale
DONA CIO' CHE NON USI
Puoi donare qualcosa di cui puoi fare a meno (cibo, vestiti, oggetti, attrezzi, materiali, ecc.).
ACQUISTA NEL NOSTRO MERCATINO
Acquistando uno dei prodotti nel nostro mercatino dai modo a noi di portare avanti il nostro progetto Grazie