468

Padre Pio

Il 3 marzo 1962 le Quattro giovani vedenti, Conchita, Mari-Loli, Jacinta e Mari Cruz ricevettero una lettera anonima a San Sebastian de Garabandal. Questo fatto fu raccontato dal Dr. Celestino Ortiz, un indiscutibile testimone, e di lui ne parla anche Padre Eusebio de Pesquera nel suo libro “E’ andato di fretta alla montagna”. Così lo spiega:
“Feliz Lopez, un vecchi alunno del Seminario Maggiore di Derio (Bilbao), poi professore della Scuola di Garabandal, si trovava riunito con alcune persone nella cucina di Conchita.

La bambina ricevette una lettera che non comprese, così chiese a Feliz di tradurgliela. Era scritta in italiano e Feliz, dopo averla letta, disse:  ‘per il suo stile potrebbe essere di Padre Pio’.

Conchita gli chiese se conoscesse l’indirizzo di Padre Pio e, avendo ricevuto una risposta positiva, gli chiese di aiutarla a rispondere e manifestare il suo piacere e la sua gioia.”

Una volta conclusa la lettera, la lasciarono sul tavolo della cucina. Poco dopo, Conchita entrò in estasi e pregò il Rosario.

Uscita dal suo normale stato, Felix le chiese: “Hai chiesto alla Vergine se la lettera era di Padre Pio?” “Sì e mi ha dato una risposta segreta da mandargli.”.

La bambina salì in camera sua, tornando poco dopo con un foglio scritto a mano. Innanzi tutto mise il foglio nella busta che era già stata indirizzata a Padre Pio da parte del professore, poi  mise il francobollo. La carta arrivata a Conchita, senza firma e senza indirizzo del mittente, ma con una stampa, diceva:

Care fanciulle,
alle ore nove di questa mattina la Santa Vergine Maria mi ha parlato di voi, o care fanciulle, delle vostre visioni e mi ha detto di dirvi: “O benedette fanciulle di San Sebastián de Garabandal, Io vi prometto che sarò con voi sino alla fine dei secoli e voi sarete con Me sino alla fine del mondo, e poi unite a Me nel gaudio del Paradiso”.

Allegato alla presente vi rimetto la copia del S. Rosario di Fatima, che la Santa Vergine mi ha ordinato di spedirvi.

Questo rosario è stato dalla Santa Vergine dettato, e vuole che sia propagandato per la salvazione dei peccatori e la preservazione dell’umanità da peggiori castighi, che il buon Dio sta minacciando.

Una sola è la raccomandazione: pregate e fate pregare, perché il mondo è sulla via della perdizione.

Non credono in voi e nei vostri colloqui con la bianca Signora, ma ci crederanno quando sarà troppo tardi”.

Share This